top of page

Halloween con bambini piccoli - 10 idee per dolcetti e scherzetti

Halloween con bambini piccoli - 10 idee per dolcetti e scherzetto


Halloween è un momento speciale dell'anno, ricco di magia e divertimento. Ma quando si ha a che fare con bambini piccoli, l'obiettivo principale è garantire che le festività siano sicure, adatte all'età e, soprattutto, divertenti! Ecco 10 idee per rendere il tuo Halloween con bambini di 2-4 anni indimenticabile.


1. Zucche dipinte a mano

Carvare zucche può essere pericoloso per i più piccoli. Ma chi ha detto che non possiamo "decorare" le zucche in altri modi? Acquista vernici lavabili e pennelli e lascia che i tuoi bambini dipingano il loro design sulla zucca. Potrebbe diventare un'opera d'arte unica nel suo genere o semplicemente un divertente pasticcio!

2. Giochi di lancio con ragni di gomma

Crea un gioco di mira utilizzando ragni di gomma e secchielli. I bambini possono provare a lanciare i ragni nei secchielli da diverse distanze. È un modo divertente per sviluppare le loro abilità motorie mentre si divertono.


3. Fantasmini di banane e cioccolato

Preparare dolcetti di Halloween può essere un'attività in sé. Pela delle banane e tagliale a metà. Poi, usa gocce di cioccolato per creare occhi e una bocca, trasformandole in piccoli fantasmi. Sono dolci, salutari e adorabili!


4. Caccia al tesoro tematica

Nascondi piccoli giocattoli o dolcetti di Halloween in giardino o in casa. Fornisci ai tuoi bambini delle semplici istruzioni o indizi per trovare il "tesoro". Ogni ritrovamento sarà una piccola gioia!


5. Biscotti a forma di dito da decorare

Prepara dei biscotti a forma di dito e lascia che i tuoi bambini li decorino con della glassa rosso sangue, mandorle a forma di unghie e altri divertenti dettagli. Si divertiranno un mondo e avranno anche un gustoso spuntino!


6. Ballo in maschera in soggiorno

Metti su della musica spaventosamente divertente e invita i bambini a ballare in maschera. È un modo perfetto per bruciare energia e ridere insieme.


7. Storie spaventose con luci e ombre

Spegni le luci e usa una torcia per raccontare storie con ombre fatte con le mani. Le storie non devono essere spaventose; possono essere divertenti e adatte all'età dei bambini.


8. Creazione di maschere di Halloween

Utilizza piatti di carta, pennarelli, colori, paillettes e altri materiali per creare maschere di Halloween. I bambini possono indossarle o appenderle come decorazioni.


9. Pesca della mela

Riempi una bacinella d'acqua e metti delle mele dentro. L'obiettivo è cercare di prendere le mele con la bocca, senza usare le mani. Questo gioco tradizionale è sempre un successo e provoca tantissime risate!


10. Gioco del "mostro dice"

È una variazione del classico gioco "Simon dice", ma con un tocco di Halloween. Quando il "mostro" dà un comando, i bambini devono eseguirlo. Ma attenzione! Devono seguire solo quando il mostro dice "il mostro dice...".



In conclusione, Halloween può essere una festività divertente e coinvolgente anche per i più piccoli. Con un po' di creatività e pianificazione, puoi creare momenti indimenticabili per i tuoi bambini e tutta la famiglia. Buon divertimento e buon Halloween!

Comments


  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram
Seguimi qui
  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram
Ciao!

Io sono Mira

DSC_0406.JPG

Sono una mamma, manager e multitasker. vuoi conoscermi meglio, fai click!

Ciao!

POST RECENTI

Grazie!

bottom of page