top of page

Cameretta per maschio e femmina - idee di arredo

Arredare una cameretta per un maschio e una femmina può sembrare una sfida, ma è anche un'opportunità creativa per creare uno spazio unico e funzionale. È importante considerare che, nonostante le esigenze e i gusti possano differire, l'obiettivo è di trovare un equilibrio che rispecchi la personalità e gli interessi di entrambi i bambini.


La scelta dei colori gioca un ruolo cruciale nell'armonizzare lo spazio. Optare per tonalità neutre o pastello può essere un'ottima soluzione per un ambiente sereno e accogliente, adatto a entrambi i sessi. Colori come beige, grigio chiaro, azzurro tenue o rosa pallido sono versatili e possono essere facilmente abbinati con altri elementi decorativi.


Anche la combinazione degli stili richiede attenzione. È consigliabile evitare temi troppo specifici che potrebbero non piacere a entrambi. Invece, si possono incorporare elementi unisex come stampe geometriche, motivi naturali o personaggi favolistici che stimolino l'immaginazione di entrambi i bambini.


L'uso di mobili e decorazioni unisex è un'altra strategia efficace. Letti, armadi, e scaffalature in stili semplici e colori neutri possono adattarsi a entrambi i generi e hanno il vantaggio di rimanere attuali anche man mano che i bambini crescono. Inoltre, oggetti decorativi come lampade, cuscini, o tende possono essere scelti per aggiungere un tocco personale senza sovraccaricare lo spazio.


cameretta neutra maschio e femmina


 

Colori Pareti per una Cameretta Maschio e Femmina


 

Cameretta con colori neutri


Nel caso di una cameretta condivisa tra mascio e femmina, si potrebbero scegliere colori neutri come il verde, il giallo, l'arancio.




Se volete ricreare questo stile:




Cameretta con muri bianchi e adesivi



Se volete ricreare questo stile:



 

Cameretta con gli animali







 

Cameretta con foresta o piante





 

Cameretta con forme e colori divertenti







 

Cameretta con rosa e blu



Un'altro approccio potrebbe essere quello di utilizzare i colori più tipici per maschio e femmina, come il rosa e il blu o verde, utilizzando tonalità che si abbinano bene essendo meno accesi.

per ricreare lo stile:








 

2. Lenzuola


Anche il lettino può essere abbellito con lenzuola belle, e volendo anche personalizzate. In alternativa, potrebbe bastare un bel paracolpi d'impatto.









3. Lampade


Una lampadina con luce morbida sarebbe utile in ogni caso, per permettervi di controllare la neonata durante la notte senza svegliarla e quando cresce avrà la sua lucina che la aiuta a non temere il buio.






4. Decorazione


Si possono realizzare scritte personalizzate in legno o tessuto con il nome della piccola o piccolo in diversi colori, da appendere o da appoggiare.









5. Tappeto


Infine, un bel tappeto può completare il look e dare molto calore alla stanza.


Volete vedere altro?


Potete trovare una selezione di ulteriori oggetti belli su Etsy cliccando QUI.



  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram
Seguimi qui
  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram
Ciao!

Io sono Mira

DSC_0406.JPG

Sono una mamma, manager e multitasker. vuoi conoscermi meglio, fai click!

Ciao!

POST RECENTI

Grazie!

bottom of page