top of page

15 mamme blogger da scoprire e seguire

La genitorialità è un viaggio unico e affascinante, ma spesso può anche essere un territorio sconosciuto e pieno di incertezze. Trovare informazioni dettagliate, racconti autentici e suggerimenti utili da vere mamme può risultare estremamente difficile. Siamo sommersi da informazioni superficiali, da immagini di mamme sorridenti e bimbi felici, ma pochi contenuti educativi e di supporto per i nuovi genitori.


Ecco perché ho deciso di creare questa lista di 15 incredibili mamme blogger che condividono apertamente le loro esperienze, i loro problemi e i loro consigli preziosi. Che tu sia una mamma in cerca di supporto, una futura mamma che si prepara all'avventura della genitorialità o semplicemente un genitore curioso di scoprire nuove prospettive, queste blogger saranno una fonte di ispirazione e di sostegno.


Preparati ad immergerti in storie autentiche, a trovare risposte alle tue domande e a sentirti parte di una comunità che comprende le sfide e le gioie di essere una mamma.


Scopri con queste 15 mamme blogger da seguire e inizia il tuo viaggio verso una nuova esperienza di genitorialità.



INDICE


Vivere green

Viaggiare con bambini

Consigli di genitorialità

Libri e educazione

Risparmio


 

Vivere green

 

Baby green



 

Una mamma green



 

Viaggiare con bambini

 

Mamma Dolomitica




"Mamma.

di Lavinia (9 anni), Lorenzo (7 anni) e Ludovica (4 anni).

Lavoratrice.

Nella mia vita offline lavoro nel mondo del marketing dove seguo progetti di formazione e digital.

Sportiva, Viaggiatrice e Blogger.

Multietnica.

Sono 1/2 italiana e 1/2 spagnola. Ma nata in Germania. E cresciuta in Puglia. Per poi trasferirmi in paradiso. Ora infatti vivo a Predazzo, un piccolo paese in Val di Fiemme, Trentino Alto Adige, circondata dalle meravigliose Dolomiti.

Natura, sport, viaggio e divertimento sono gli aspetti che più caratterizzano il mio essere mamma. Chi si ferma è perduto!

Il mio motto? "L'amore può tutto". "




 

Una mamma per guida





 

Consigli di genitorialità

 

Mamma Esperta





 

Cose da mamme




"Mi chiamo Silvia Lonardo e sono mamma di Daniel (classe 2010) e Alyssa (classe 2013). Insieme a loro ho creato anche un canale youtube: Silvia&Kids

Ho più passioni che tempo: amo la fotografia, il cinema e le serie tv di qualità, i videogame, leggere, scrivere, la poesia, il disegno sia a mano che in digitale… insomma, amo l’arte sotto ogni sua forma E sono kinder dipendente.

Sono una persona tendenzialmente positiva e ottimista, la testolina sempre in movimento, aspiro al miglioramento, amo parlare di quello che mi piace cercando di evitare di parlar male di ciò che non mi piace. Spero sempre di strappare un sorriso a chi incrocia il mio cammino. Amo l’ironia e ancor di più l’autoironia. Non amo prendere la vita nè me stessa troppo sul serio, cambio spesso idea riguardo alle cose a parte quelle importanti (come il fatto che le barrette Kinder siano la cosa più buona del mondo). Oscillo tra il decluttering e lo shopping compulsivo. Tra una dieta vegetariana e salutare e il Mc Donald’s. Tra la Montessori e… mia madre.

Ho creato questo blog per raccogliere tutto ciò che mi sembra interessante (e divertente) sulla vita da mamma o semplicemente scrivere quello che mi va, quello che penso o quello che mi succede. Qui posterò anche le mie vignette, i miei disegni, le mie poesie, racconti, canzoni e insomma… le mie creazioni in generale!"


 

Cinquanta sfumature di mamma


 

Non solo mamma


 

L'agenda di mamma Bea


 

Mamma di corsa


 

Mammaspecialist


 

Mamma In The City


 

Libri e educazione

 

Mamma che educazione





 


Mamma che libro





 

Risparmio

 

Mammarisparmio



"CHI E’ MAMMARISPARMIO?

Ciao a tutti, mi chiamo Ilaria Cuzzolin e sono mamma di Flor, una bimba di (quasi) un anno due, tre, quattro, cinque anni e Tiara, un cucciolo di nove mesi. Sono di Milano, di professione farei la giornalista anche se è da un po’ di tempo che sono ferma. La crisi, infatti, poco a poco ha falcidiato le aziende per le quali ho lavorato. Non tutte eh! Ma sono stata una di quelle che ha lasciato il tempo indeterminato per fare il salto…ed è andata male! O bene, a seconda dei punti di vista. Dopo aver perso il lavoro, infatti, ho deciso di prendermi una pausa di 8 mesi e ho fatto il giro dell’America latina zaino in spalla, dove ho conosciuto quello che sarebbe poi diventato mio marito. Oltre all’economia, mi sono occupata di sport, salute, attualità e cronaca. Insomma, non mi sono fatta mancare nulla."

  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram
Seguimi qui
  • Facebook
  • Pinterest
  • Instagram
Ciao!

Io sono Mira

DSC_0406.JPG

Sono una mamma, manager e multitasker. vuoi conoscermi meglio, fai click!

Ciao!

INSTAGRAM

  • Instagram
  • Instagram
  • Instagram

POST RECENTI

bottom of page